Il sostegno psicologico è indicato come intervento che aiuta la persona in un particolare momento di cambiamento e crisi.
E’ uno spazio dedicato all’interno del quale, con la presenza di una persona formata, è possibile affrontare una problematica emotiva e trovare gli strumenti per trasformare il momento di crisi in un’opportunità di crescita.
La psicoterapia invece è un percorso clinico che si pone come obiettivo il cambiamento, la trasformazione del modo di fare esperienza della persona, nel suo rapporto con l’Altro e con il Mondo.
E’ un percorso orientato al presente e al futuro.
Si parte dalla narrazione della storia di vita, dove si ripercorrono gli specifici accadimenti esistenziali, propri di quella sola e unica persona.
La psicoterapia deve essere finalizzata allo stare meglio fin da subito, in vista di un futuro migliore, sempre tenendo conto delle proprie risorse e personali inclinazioni.
Durante la psicoterapia possono emergere diversi modi di soffrire; possono essere affrontati disturbi d’ansia (fobie, attacchi di panico, …), disturbi dell’umore (depressione, disturbo bipolare, …), disturbi ossessivo-compulsivi, disturbi dell’alimentazione, problematiche relazionali e affettive, problematiche esistenziali legate al proprio modo di essere.
Contattami per maggiori informazioni o per fissare un appuntamento
339 4365956
[email protected]