Sono cresciuta in montagna, in un piccolo paesino del Trentino.
Dopo aver conseguito il diploma di maturità mi sono trasferita in città per frequentare l’Università.
Dapprima a Padova, dove mi sono laureata presso l’università Patavina in “Scienze Psicologiche della personalità e delle relazioni Interpersonali” e successivamente a Cesena (Polo dell’Alma Mater Studiorium di Bologna) in “Neuropsicologia e recupero funzionale nell’Arco di Vita”.
Dopo un anno di tirocinio professionalizzante presso l’Ospedale San Maurizio di Bolzano, ho conseguito l’Esame di Stato e mi sono iscritta all’Ordine degli Psicologi di Trento.
Una volta abilitata alla professione di psicologa ho aperto, collaborando con l’Associazione Rencureme, l’Ambulatorio di Neuropsicologia.
Ho continuato a studiare, frequentando la Scuola di specializzazione SLOP; a fine percorso ho conseguito il titolo di psicoterapeuta ad orientamento cognitivo neuropsicologico.
Durante questi 4 anni di formazione, ho svolto il tirocinio presso il Presidio Ospedaliero Villa Rosa di Pergine e presso l’Unità Operativa di Psicologia dell’Azienda Provinciale per i servizi Socio-Sanitari di Trento.
Con l’abilitazione alla psicoterapia ho aperto lo studio privato di Neuropsicologia e Psicoterapia.
La mia formazione è proseguita poi con la frequentazione del master di secondo livello in Bio-Neurofeedback, svolto a Milano.
Collaborazioni
Oltre all’associazione Rencureme, coopero con il Presidio Ospedaliero Villa Rosa di Pergine per la presa in carico della riabilitazione cognitiva di pazienti della zona che hanno subito cerebrolesione.
Sono inoltre psicologa volontaria di ANVOLT (Associazione Nazionale Volontari Lotta Contro i Tumori) per la presa in carico di persone con difficoltà psicologiche affette da tumore e dei loro familiari.
Collaboro inoltre con diversi medici di famiglia delle nostre Valli.
Non solo formazione e lavoro: progetti
Quando si arriva alla pagina di presentazione, in genere ci si aspetta di leggere un curriculum, dove si viene a conoscenza della formazione e dell’esperienza lavorativa del professionista.
Oltre a tutto questo però, bisogna tener presente che il “Chi sono” è molto Altro.
Nel mio Altro c’è il grande amore per la montagna.
Per curiosità puoi seguirmi sulla pagina Instagram “Una montagna di possibilità”